PVandmore.net

Regolatori di carica

Home
Stand Alone
Regolatori di carica

Regolatori di carica per sistemi ad isola.

 

Steca Solsum F

2628_231x315_SolsumF_72dpi_315px

6.6F, 8.8F, 10.10F

La generazione Steca Solsum F racchiude i regolatori di carica di maggior successo e più frequentemente utilizzati nei sistemi Solar Home. Con correnti di carico fino a 10 A in caso di commutazione automatica di 12 V o 24 V, Steca Solsum F è ideale per gli apparecchi con potenza fino a 240 W.

Il circuito stampato è totalmente protetto elettronicamente e la interfaccia utente LED permette in qualsiasi momento una semplice lettura dello stato della batteria. Gli attacchi di grandi dimensioni permettono un semplice collegamento di moduli fotovoltaici, batteria e carico. Il Steca Solsum F funziona come regolatore in serie estremamente efficiente sulla base della modulazione di larghezza di impulso (PWM).

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

———-

Steca Solarix PRS

256_195x315_Steca_Solarix_PRS_72dpi_315px

PRS 1010, PRS 1515, PRS 2020, PRS 3030

 

Il regolatore di carica solare Steca Solarix PRS convince non solo per la sua semplicità e le sue prestazioni, ma anche per il design moderno e il pratico display, il tutto ad un prezzo estremamente conveniente. Una serie di LED di colori diversi richiama graficamente un indicatore di livello carburante e indica lo stato di carica della batteria. L’apparecchio utilizza i più moderni algoritmi Steca che preservano in modo ottimale la batteria. I regolatori di carica Steca Solarix PRS sono dotati di un fusibile elettronico e garantiscono quindi una protezione ottimale. Funzionano secondo il principio seriale e separano il modulo fotovoltaico dalla batteria per evitare la sovraccarica. Per la realizzazione di progetti di ampia entità, i regolatori di carica possono essere dotati anche di funzioni speciali, come la funzione di luce notturna e la possibilità di selezionare diverse tensioni finali di carica e tensioni di protezione da scarica profonda.

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

———-

Steca Solarix MPPT

4099_227x270_Solarix_MPPT2010_72dpi_315p

MPPT 1010, MPPT 2010

Steca Solarix MPPT è un regolatore di carica solare dotato di inseguitore del punto di massima potenza (Maximum Power Point). È combinabile con tutti i tipi di moduli in commercio ed è partico­lar­mente adatto per quei sistemi fotovoltaici in cui la tensione dei moduli è maggiore della tensione della batteria. Ma, soprattutto, Steca Solarix MPPT è il regolatore ideale per la combinazione con moduli solari impiegati normalmente in impianti collegati alla rete. Grazie all’algoritmo Steca per l’inseguimento dell’MPP, ulteriormente perfezionato, la massima potenza dei moduli è sempre a disposizione dell’impianto. Steca Solarix MPPT, tecnologica­mente all’avanguardia, garantisce la massima potenza in tutte le condizioni di funzionamento e una cura professionale della batte­ria abbinate ad un design moderno e ad eccezionali funzioni di protezione.

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

———-

Steca PR

1558_229x315_PR_0505_315px
PR 0303, PR 0505

I regolatori di carica solare Steca PR 0303 e Steca PR 0505 sono ideali per l’uso in piccoli sistemi Solar Home con correnti di modulo fino a 5 A. È pertanto possibile collegare un modulo da 75 Wp che fornisce energia elettrica sufficiente per l’alimentazione di lampade, radio e un piccolo televisore. Tutte le utenze possono essere disinserite mediante l’interruttore sotto carico manuale sul regolatore. Grazie all’autoconsumo estremamente ridotto, lo Steca PR è particolarmente adatto per le applicazioni professionali nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia dei trasporti. Trattandosi di un regolatore di serie, questo apparecchio è estremamente flessibile in relazione al tipo di fonte di corrente collegata. Grazie al fusibile elettronico, il regolatore di carica è esente da manutenzione ed estremamente robusto.

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

———-

Steca PR

1570_197x315_PR_3030_315px

PR 1010, PR 1515, PR 2020, PR 3030

I regolatori di carica solare della serie Steca PR 10-30 sono il non plus ultra nella loro categoria. Grazie al dispositivo di determinazione dello stato di carica Steca-AtonIC, significativamente ottimizzato, queste nuovissime tecnologie di carica garantiscono una cura ottimale delle batterie e un controllo estremamente efficiente della potenza di modulo collegabile, pari a max. 900 Wp. L’ampio display informa l’utente su tutti gli stati di funzionamento mediante l’utilizzo di simboli. Lo stato di carica viene visualizzato sotto forma di un indicatore di livello carburante. I dati quali tensione, corrente e stato di carica possono essere visualizzati sul display anche in modalità digitale sotto forma di valore numerico. Inoltre, il regolatore è dotato di un contatore di energia che può essere azzerato dall’utente stesso.

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

———-

Steca PR 2020 IP

1244_326x315_PR_IP65_72dpi_315px

Versione IP 65

La funzionalità dello Steca PR 2020 IP si basa sulla serie di regolatori di carica solare Steca PR. Questo apparecchio è dotato di un ampio display sul quale viene visualizzato lo stato di carica attuale (SOC) come valore percentuale e graficamente sotto forma di un indicatore di livello carburante. L’elemento centrale del regolatore di carica è il dispositivo di determinazione dello stato di carica significativo migliorata. L’algoritmo autoadattivo di calcolo dello stato di carica garantisce una cura ottimale delle batterie e un controllo estremamente efficiente della potenza di modulo collegabile, pari a max. 480 Wp. Lo Steca PR 2020 IP è concepito appositamente per l’impiego in condizioni difficili con elevato tenore di sale, umidità e polvere.

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

———-

Steca Tarom

6095_212x315_Steca_Tarom_315px

4545, 4545-48

Le numerose funzioni pratiche permettono all’utente di adattare il regolatore alle caratteristiche specifiche del proprio sistema. Il significativo miglioramento della determinazione dello stato di carica consente una regolazione ottimale del sistema e garantisce la protezione delle batterie. Il regolatore di carica Steca Tarom costituisce la scelta preferenziale per sistemi con potenze fino a 2400 Wp su tre livelli di tensione (12 V, 24 V, 48 V).La nuova versione di Steca Tarom stabilisce nuovi parametri per questa classe di potenza. Il display grafico fornisce all’utente informazioni su tutti i dati fondamentali dell’impianto e consente la configurazione e l’adattamento del regolatore alle esigenze specifiche del singolo impianto. Il data logger integrato memorizza tutti i dati fondamentali dell’impianto che possono essere letti dall’interfaccia aperta Steca RS232. Come opzione può essere collegato un sensore esterno di temperatura. Sono disponibili due contatti addizionali di commutazione che possono essere liberamente configurati come timer, per l’illuminazione notturna, per l’avvio dei generatori o per la gestione delle eccedenze.

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

———-

Steca Tarom MPPT 6000

6979_377x315_Steca_Tarom_MPPT_6000_72dpi_315px

Il nuovo regolatore di carica solare Steca Tarom MPPT 6000 impone nuovi standard nel settore dei grandi regolatori che inseguono il punto di massima potenza. Grazie all‘eccellente grado di rendimento e alle funzioni di protezione altamente affidabili, Steca Tarom MPPT 6000 è un apparecchio universale che raggiunge risultati da record. Dispone di due pratici ingressi che possono essere collegati in parallelo o utilizzati separatamente. Ciò garantisce una maggiore flessibilità di utilizzo poiché consente di abbinare più campi di moduli ad un solo regolatore. Il range di tensione d‘ingresso fino a 200 V fa sì che il regolatore possa essere utilizzato con tutti i tipi di moduli e diverse modalità di cablaggio. Steca Tarom MPPT 6000 offre così vantaggi impareggiabili in un solo apparecchio: massima flessibilità, massimo rendimento, cura professionale della batteria, design accattivante e tecnologia all‘avanguardia.

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

———-

Steca Power Tarom

1562_299x315_Power_Tarom_315px

2070, 2140, 4055, 4110, 4140

 

Sviluppato appositamente per applicazioni industriali e in ambienti esterni, lo Steca Power Tarom viene fornito con scatola in acciaio verniciato a polvere con grado di protezione IP 65. Questo regolatore di carica solare consente di regolare sistemi con potenza massima di 8400 Wp su tre livelli di tensione (12 V, 24 V, 48 V). Lo Steca Power Tarom si basa sulla tecnologia del regolatore Steca Tarom. Più regolatori di questa serie possono essere collegati in parallelo mediante un bus CC convenzionale e funzionare in un sistema Solar Home semplice o un sistema ibrido. In questo modo si ottiene una potenza anche superiore a 20 kWp.

DATI E SCHEDE COMPLETE CLICCA QUI

PVandmore powered by by PI.A.VI. srl - P.iva 03065340246 - Sito realizzato da 095lab